Problema idrico delle contrade Poggiopudano e Margherita, Stasi si attiva
Sul gravissimo problema di erogazione dell’acqua nelle contrade di Poggiopudano e Margherita, la vicepresidente Antonella Stasi già da ieri si è attivata con l'ARSSA e con la Protezione Civile per risolvere il problema.
Entro domani sarà inviata un’autobotte per alleviare temporaneamente il disagio alla popolazione, ma la dottoressa Stasi - si legge in una nota della Vice Presidente della Regione Calabria - ha chiesto all’ARSSA di intervenire per ripristinare le condotte idriche mal funzionanti nel più breve tempo possibile. L'ARSSA ha assicurato che si tratterà di qualche giorno per la semplice ragione che, per effettuare il lavoro, sono necessari mezzi meccanici non disponibili in loco.
C'é l'impegno degli enti preposti affinché l'erogazione dell’acqua torni a regime nel più breve tempo possibile, in considerazione del fatto che non solo l’acqua è bene primario, ma che il disservizio interessa contrade popolose. La vicepresidente pone attenzione anche all’eventuale passaggio di competenze per la rete idrica dall’Arssa al Comune di Crotone e intanto ringrazia il Sub- commissario Arssa dr. Musco che ha dato massima disponibilità in un momento di gravi ristrettezze economiche dell’ente, e ringrazia la Protezione Civile sempre presente con i suoi mezzi a supporto dei cittadini.