Primarie Pd, a Cosenza si riunisce il comitato pro Bersani

Cosenza Politica
Domenico Bevacqua

“Per Venerdì 26 ottobre alle ore 11 presso l'hotel Royal di Cosenza abbiamo convocato una Conferenza Stampa per rendere pubbliche le ragioni del nostro sostegno a Bersani e lanciare la costituzione di numerosi comitati a sostegno della sua candidatura alla premiership del centrosinistra che abbiamo denominato: “Comitati pro-Bersani per il sociale”. E’ quanto scrive in una nota Mimmo Bevacqua vice presidente Provincia di Cosenza. “Presenteremo un documento che è il frutto di un confronto serio e serrato e del lavoro fatto in questi ultimi dieci giorni sull'intero territorio provinciale. Siamo molto soddisfatti per l'attenzione riscontrata, ma sopratutto per la condivisone da parte di tanti amici dell'importanza delle primarie per il futuro del centro sinistra ed in modo particolare del PD.

Non nascondiamo, comunque – continua il vice presidente - di aver registrato perplessità e osservazioni da parte di qualche amico sull'opportunità o meno di sostenere Il segretario del Partito.

L’impegno di Bersani a far rispettare lo Statuto del partito che prevede la presenza degli eletti in Parlamento al massimo per 15 anni, ha contribuito a fugare ogni dubbio, determinando un concreto e fattivo impegno di questi amici nella costituzione di nuovi circoli nei loro comuni.

Le primarie per noi costituiscono un grande evento democratico, una sfida per il Paese e per il Pd, una sfida capace di ricreare una motivazione forte e spingere i cittadini a ritrovare la passione per il confronto democratico e per l’impegno civile.

Sarà una consultazione vera, per cui è d’apprezzare anche l’impegno di Matteo Renzi e la sua sfida per un rinnovamento radicale del partito.

Non si governa l’Italia – conclude - però, cavalcando l’antipolitica e proponendo ricette neoliberiste”.