Domenico Bevacqua sul consiglio provinciale di Cosenza
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Mimmo Bevacqua vice presidente della provincia di Cosenza
"Il consiglio provinciale di ieri credo che abbia rappresentato un momento importante per la politica cosentina in termini di condivisione e responsabilità, ma soprattutto per le risultanze politiche registrate.
Assistere a una discussione come quella di oggi franca, serena e piena di responsabilità credo che faccia onore ad ogni consigliere intervenuto nella discussione, e lascia intravedere senza ombra di dubbio una ripresa del ruolo e dell'azione politica della provincia di Cosenza nell'ambito del territorio calabrese. Registrare il voto di astensione del gruppo dell'Udc che per loro stessa ammissione "non diventa favorevole solo per rispetto degli organismi di partito che non si sono formalmente pronunziati" costituisce un segnale politico non di poco conto e che sicuramente costituirà un momento di riflessione nell'ambito del PD e penso anche all'interno dello stesso UDC.
Se ciò si è verificato, il merito è da ascrivere alla buona politica attuata in questi anni dal presidente Oliverio e dalla sua giunta che ha sempre agito con rispetto e valorizzazione di ogni parte del territorio indipendentemente dal colore politico che guidava la comunità interessata. Siamo pertanto convinti che episodi come questi possano costituire non solo un momento di crescita per le nostra provincia ma soprattutto servano a dare credibilità alla politica e alla sua classe dirigente.
Rivolgo un sincero invito al gruppo dirigente dell'UDC affinché riflettano sul malessere oggi presente nella società calabrese e in una parte anche dei suoi iscritti e simpatizzanti oggi delusi da Scopelliti e della sua politica sempre più distante dagli interessi dei calabresi e sempre più attenta… alle vicende del noto "modello Reggio Calabria"."