Reggio, tre arresti dei carabinieri nel quartiere Ciccarello
Tre arresti da parte dei carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria che ieri sono stati impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio cittadino nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli disposto dal Comando Provinciale di Reggio Calabria.
Nel corso dell’operazione che ha visto sul campo l’impiego di 70 militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia reggina e delle Stazioni di Reggio Calabria-Rione Modena e Cannavo’, con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Battaglione Sicilia, dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori e dei Cinofili, sono stati effettuati controlli a tappeto, di persone sottoposte a misure limitative della libertà, veicoli con decine di perquisizioni domiciliari.
La finalità del servizio era principalmente combattere l’odioso fenomeno dei reati di natura predatoria. Molto positivi i risultati del servizio.
In particolare i militari hanno sorpreso due soggetti, B. A. E B. V., rispettivamente quarantasettenne e ventiquattrenne del posto mentre si trovavano all’esterno delle loro abitazioni dove erano detenuti agli arresti domiciliari, per loro è scattata l’accusa di evasione pertanto sono stati tratti inn arresto in flagranza di reato.
In un altro caso i militari nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto una pistola cal.7,65, completa con due caricatori, e numerose cartucce dello stesso calibro, illegalmente detenuti da Domenico Berlingeri, venticinquenne del posto, pregiudicato.
Per quest’ultimo è scattato l’arresto in flagranza di reato per detenzione illegale di arma da sparo.