Crotone: consiglieri di maggioranza del comune su aggressione a dipendente comunale
L’incredibile, vergognosa, inaudita aggressione compiuta ai danni di un funzionario comunale è un segnale di barbarie che condanniamo senza riserve. Esprimiamo la piena solidarietà alla vittima della brutale aggressione che estendiamo a tutti i dipendenti dell’amministrazione comunale che quotidianamente sono al servizio della comunità e non possono essere oggetto di atti assurdi compiuti da facinorosi che nulla hanno a che vedere con il vivere civile. Bene hanno fatto il sindaco e la Giunta Comunale, nell’immediatezza di quanto avvenuto, a prendere una decisa posizione non solo di ferma condanna ma anche di intervento specifico, a carattere legale, per la tutela non solo del funzionario coinvolto ma di tutti i dipendenti del Comune di Crotone.
Intervento che condividiamo e che sosteniamo in pieno, parola per parola. Condanniamo il gesto aggravato dal fatto che a compierlo siano stati i parenti di una consigliera comunale. Ed è parimenti un fatto grave che si strumentalizzi a fini politici l’episodio. Su questi argomenti la maggioranza di centrosinistra è coesa e non intende fare chiacchiere ma proporre risposte concrete.
La battaglia per la legalità, che con il sindaco Vallone sosteniamo da sempre, non ci consente di tollerare un secondo in più quanto avvenuto. Crediamo che chi ha senso di responsabilità e di attenzione verso la comunità di Crotone, comprenda, che pur non avendo responsabilità dirette, debba prendere atto che quanto successo non si può né cancellare né abbandonare nel dimenticatoio ed assuma le opportune decisioni che vadano nella direzione delle dimissioni da Consigliere Comunale.