Crotone, documento congiunto del Comune e delle Rsu
Nel corso dell’incontro che si è tenuto stamattina nella sala giunta del Comune di Crotone tra le Rsu, le organizzazioni sindacali di categoria e il sindaco Peppino Vallone scaturito dopo l’aggressione subita dal dipendente comunale, al quale tutte le parti hanno rinnovato la solidarietà e la vicinanza esprimendo ancora una volta la ferma condanna per l’inaudito gesto, si è svolto un partecipato confronto sul documento redatto delle stesse RSU interente l’assemblea del personale riunitasi nell’imminenza dell’avvenimento.
Nell’incontro odierno la RSU ha inteso chiarire che il documento non è da intendersi come un atto di carattere politico e che, considerata la gravità del gesto, ha visto l’utilizzo di parole che non volevano essere in alcun modo né la denuncia di un sistema né un atto diffamatorio contro alcuno ma, viceversa, un invito ed una sollecitazione forte ad una riflessione comune sul gesto e sulle immediate risposte richieste nel corso della citata assemblea.
Tuttavia, al di là dei toni, resta la necessità condivisa dall’amministrazione e dalla RSU di dare vita ad un percorso comune e condiviso per la risoluzione della problematiche che attiene alla sicurezza ed all’organizzazione del personale.
Percorso che si è inteso avviare immediatamente attraverso la condivisione del percorso stesso con una assemblea del personale che si terrà domani 6 novembre alle 12 presso la sala consiliare del Comune.
Assemblea che sarà preceduta da un sit in di sensibilizzazione alla cittadinanza alla quale parteciperanno dipendenti ed amministratori.
e