Antonio Gentile: “Raccogliere grido di dolore dei precari”

Calabria Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione del Senatore Antonio Gentile

“Il grido di dolore lanciato dai precari di base non può essere ignorato : il dramma che essi vivono sulla propria pelle è inimmaginabile. Per questi motivi ho presentato, con la consulenza degli uffici legislativi del Senato, un progetto di legge affidato a Gianpaolo Chiappetta , nella speranza che possa essere condiviso da tutte le forze presenti in Consiglio. Il progetto di legge l’ho trasmesso anche ad Imbalzano, Dattolo , Giulio Serra , Nucera, come forze di maggioranza , ma un invito lo rivolgo ai capigruppo di tutte le forze del centrosinistra presenti a Palazzo Campanella. Questo progetto di legge ricalca in gran parte la delibera della giunta Loiero del 2008 che era corretta , a riprova che su questi temi noi non facciamo particolarismi. La successiva legge licenziata dal Consiglio Regionale è risultata incostituzionale. Bisogna sfruttare questa prossima legge finanziaria regionale per regolarizzare il settore: non ci sarà un aggravio di spesa, giacchè partendo da questa legge il saldo tra quanti oggi lavorano e quelli che lavoreranno non sarà negativo. Dobbiamo raccogliere quel grido e fare in modo che si agisca secondo coscienza.”

____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.