Rosarno: il PdCI sostiene il sindaco Elisabetta Tripodi

Reggio Calabria Politica

Si è svolto a Rosarno domenica 11 novembre un importante e fattivo incontro tra i rappresentanti del Partito dei Comunisti Italiani (il Segretario della locale sezione Franco Cimato; il responsabile della Federazione Giovanile locale Giovanni Di Bartolo, il Resp. Provinciale dell'Organizzazione Massimo Gallo, il Segretario Provinciale Lorenzo Fascì ed il Segretario Regionale Michelangelo Tripodi), il Segretario della locale sezione del PD Stefania Mancuso, ed il Sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi.

L’incontro, improntato ad estrema cordialità, ha dato la possibilità di chiarire e superare alcune incomprensioni che si erano determinate nei rapporti politici ed ha consentito, dopo un’approfondita, franca ed attenta discussione, di poter riaffermare il pieno e totale sostegno di tutto il PdCI al Sindaco Elisabetta Tripodi e all’esperienza amministrativa che si sta positivamente sviluppando a Rosarno. Infatti, dall’incontro è emersa, con forza e con un rinnovato impegno, la necessità e l’importanza di dare costante sostegno all’attuale maggioranza che si sta contraddistinguendo per il suo impegno per la legalità e per il miglioramento sociale, civile ed economico di Rosarno. Il PdCI, pertanto, quale forza politica che ha sostenuto la vittoria elettorale di questa Amministrazione, opererà con maggiore impegno per lo sviluppo dell'importante centro pianigiano. Per svolgere tale impegno si procederà ad un rapporto di grande chiarezza con la sezione del PD e ad un maggiore coinvolgimento del PdCI sulle principali scelte amministrative future.

La Segretaria del Pd di Rosarno Stefania Mancuso, dal canto suo, ha sottolineato l’importanza di un corale impegno politico che, partendo dai tanti problemi che attanagliano da decenni il paese ed insieme agli altri partiti che sostengono la maggioranza, deve costituire un rafforzamento dell’azione amministrativa della Giunta che ha riaperto un orizzonte positivo, trasparente ed attento ai problemi in una terra difficile quanto bella e importante come quella di Rosarno. Iniziativa politica dei Partiti, costante dialettica tra le forze politiche che sostengono la maggioranza quindi in sinergia con l’azione amministrativa; questo, a giudizio dei presenti, il ceppo e la base forte per il rilancio di Rosarno.