Comune di Cvita: bilancio positivo per la stagone estiva
Contrariamente alle aspettative la stagione estiva dell’Area Pic-Nic nel Comune di Civita (cs) si chiude positivamente.
Le condizioni meteo particolarmente favorevoli dovute a mesi di caldo record, hanno riportato in quota, alla ricerca di temperature più miti, molti turisti.
Un sostanzioso incremento delle presenze che a fine stagione si può calcolare prossimo al 10%: in piena e netta controtendenza con il dato nazionali contrassegnato dal segno negativo.
“Si tratta di una stagione per molti aspetti eccezionale – spiega il responsabile della gestione De Salvo- La montagna Civitese, e la comunità di Civita, hanno rappresentato quest’anno una via di fuga immediata e comoda al grande caldo cittadino e dai territori pianeggianti e marittimi limitrofi.
L’offerta turistica però per essere competitiva deve far leva anche su altri aspetti oltre alla facile raggiungibilità, e la vasta varietà di attività sportive.
Sarà quindi importante puntare sulla promozione della nostra montagna e della comunità come una meta che offre un ottimo rapporto tra qualità dell’offerta, sia del territorio che delle strutture, e costo della vacanza, cercando anche di fidelizzare tutti quei turisti che hanno scoperto quest’estate per la prima volta le località nostrane”.