Primarie: Mpa-Ad di Serra San Bruno a sostegno di Bruno Tabacci
Il 25 novembre prossimo si terranno le Primarie del centrosinistra per scegliere il candidato Premier alle prossime elezioni politiche. In corsa sono: Pierluigi Bersani (Segretario PD), Bruno Tabacci (Assessore al Bilancio Comune di Milano), Laura Puppato (Consigliere Regionale Veneto), Nichi Vendola (Governatore Puglia) e Matteo Renzi (Sindaco di Firenze). "Il Gruppo Dirigente dell’Mpa – Ad di Serra San Bruno - si legge in una nota - ha fortemente voluto e sostenuto nell’assemblea regionale la valenza e la necessita di partecipare alle primarie del centrosinistra a sostegno della candidatura di Bruno Tabacci, autorevole espressione della sensibilità moderata e cattolica in cui il movimento si riconosce.
La nostra provenienza di cattolici impegnati in politica che ha sempre guardato a sinistra non può che convincerci sulla necessità di partecipare alla scelta del prossimo Presidente del Consiglio che dovrà avere il principale compito di ridare al nostro Paese una politica pulita e disinteressata, guidata dai valori di solidarietà e democrazia. Condividiamo tutto questo e ci batteremo per una presenza forte che trovi il suo spazio nei cambiamenti ormai ineludibili che ci attendono nei prossimi anni.
Appare innegabile affermare che ci si trova di fronte ad un delicato momento di crisi di fiducia e di crisi di valori, mortificati da un ventennio di berlusconismo, un momento durante il quale si corre il pericolo di vedere incrinati i pilastri della nostra democrazia a vantaggio di una incertezza legata al capogiro di un nuovo pseudo leader, che ancora una volta, come altri nel passato, si proietta nell'improvvisazione di un partito-persona che sull’onda del populismo e del sarcasmo penetra nella sempre più delicata personalità degli elettori, ormai disorientati dalle difficoltà quotidiane e dall’incertezza del proprio futuro.
Finalmente possiamo cambiare pagina e procedere al cambiamento avendo in mente alcuni chiari principi legati ai valori cristiani che legano indissolubilmente questo movimento ed i suoi sostenitori ad una morale e ad un'etica che vede la politica al servizio generale di una comunità civica impaziente di serie e concrete risposte. Forti di queste convinzioni facciamo il nostro appello a tutto il popolo del centrosinistra perché si rechi alle urne la prossima domenica, 25 novembre, per votare a sostegno del candidato premier Bruno Tabacci, espressione del centrismo, senza la cui partecipazione il centrosinistra sarebbe troppo sbilanciato e poco credibile".