Troppi morti sulla “Trasversale delle Serre”, De Nisi: “verificare le condizioni di sicurezza”

Vibo Valentia Politica
Francesco De Nisi

“Un territorio attonito per una tragedia che doveva e poteva essere evitata”. Il consigliere regionale di Coraggio Italia, Francesco De Nisi usa queste parole per stringersi con cordoglio alle famiglie dei due camerieri morti ieri notte in un tragico incidente stradale sulla “Trasversale delle Serre”, nel territorio di Simbario, e alla comunità di Serra San Bruno, dove le vittime vivevano (QUI).

“Nessuno – aggiunge De Nisi – merita di morire dopo avere aver svolto in maniera egregia il proprio dovere di lavoratore. Quello di Bruno Vavalà e Nicola Callà è un dramma su cui occorre riflettere e per i quali le troppe parole rischiano di sprofondare nella retorica. Non è retorica, invece, la mia vicinanza ai familiari e alla cittadinanza Serrese in un momento di prova immane che richiede rispetto e discrezione”.

Il consigliere non usa giri di parole e parla di “troppi morti in pochi anni in un tratto di strada così breve”, una premessa che porta diritta alla conclusione: “Anas deve intervenire ed effettuare una verifica delle condizioni di sicurezza del percorso e, se del caso, apporre limiti di velocità inferiori oltre a strumenti di controllo elettronico” chiosa De Nisi.