Scendono dall’auto in panne e vengono investiti: due morti sulla statale 713

Vibo Valentia Cronaca

Tragico incidente intorno alle 4 di questa mattina lungo la statale 713 nota come la “trasversale delle Serre”, al km 20,400, all’altezza dell’uscita di Simbario, nel vibonese.

Per cause che sono ancora in corso di accertamento, due persone, una di 60 anni, Nicola Callà, e l’altra di 23, Bruno Vadalà, entrambe di Serra San Bruno, scese da un veicolo in panne, una Peugeot 204 - che da quanto appreso pare stessero spingendo - sono state investite da un’autovettura, una Bmw, che passava in quel momento, e hanno perso la vita.

Si tratterebbe di due camerieri che avevano da poco finito di lavorare a un banchetto di nozze nel reggino e che stavano rientrando a casa. Uno dei due, per la violenza dell'impatto, è stato sbalzato giù dal cavalcavia.

La statale è al momento e provvisoriamente chiusa al traffico nel tratto interessato. Sul posto è presente il personale di Anas è sul per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile, oltre a sanitari del 118 e carabinieri a cui spetterà ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Feriti anche gli altri due passeggeri che erano a bordo della Peugeot.

LUTTO CITTADINO A SERRA SAN BRUNO

“Perdiamo due grandi lavoratori, legati profondamente al nostro paese, che hanno onorato la vita praticando valori e seguendo princìpi sempre rivolti al bene. Alle famiglie di Bruno e Nicola dobbiamo vicinanza e rispetto, in un silenzio intriso di dolore per una tragedia che lascia il segno su tutti noi”.

È quanto ha affermato Alfredo Barillari, sindaco di Serra San Bruno, cittadina di cui erano originarie le vittime. Il primo cittadino fa sapere inoltre che segno di cordoglio e solidarietà ed “interpretando il sentimento di tutta la comunità”, sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie.

(notizia in aggiornamento)