Cgil Catanzaro, manifestazione contro la viiolenza sulle donne
La Cgil di Catanzaro, in collaborazione con la libreria UBIK, aderisce alla “giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, organizzando un’iniziativa dal tema “La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti”.
Il titolo dell’evento è un richiamo all’iniziativa della Cgil Nazionale alla quale la Cgil di Catanzaro ha aderito, con l’affissione di uno striscione sulla facciata della Camera del Lavoro di Catanzaro Lido.
Nell’ambito dell’incontro, che sarà successivamente allietato dalla musica del “Black Mamba duo - jazz band”, sarà presentato il libro “Memorie di un infamia” della giornalista messicana Lydia Cacho.
All’iniziativa che sarà introdotta da Giuseppe Valentino, segretario generale CGIL Catanzaro, prenderanno parte donne ed uomini impegnati nella battaglia contro la violenza sulle donne. Concluderà i lavori Rosalba Minniti, segretaria regionale Spi CGIL Calabria.
La Cgil di Catanzaro, da sempre attenta a difendere la parità dei diritti, nel lavoro e nel sociale, intensificherà le iniziative pubbliche per sensibilizzare l'opinione pubblica, soprattutto i giovani, anche alla luce di episodi di violenza fisica e psicologica a dimostrazione che nella società della crisi, c'è un rischio di imbarbarimento della convivenza civile e del rispetto delle diversità.