Udc, Idà su riapertura carcere Laureana Di Borrello

Reggio Calabria Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Giuseppe Idà, vice segretario regionale dell'Udc sulla riapertura carcere Laureana Di Borrello:

A distanza di qualche mese dall'appello che intendemmo lanciare all'indirizzo dei nostri parlamentari e delle istituzioni, la notizia della riapertura del carcere di Laureana di Borrello, così come ci viene anticipato ed annunciato dall'on. Mario Tassone, rappresenta un momento di importante e di concreta attenzione verso la nostra regione, che non poteva subire, passivamente, l'ennesimo scippo e l'ennesimo torto” - sono le dichiarazioni dell'avv. Giuseppe Idà, vice segretario regionale dell'Udc.

Sapevamo ed eravamo certi che una struttura penitenziaria d'eccellenza, come quella di Laureana, non poteva finire sotto la scure di una spending review che non può ridursi solo ed esclusivamente ad una mera questione di calcoli e di numeri, anche e soprattutto alla luce del ruolo primario e strategico, per quel che concerne la rieducazione del detenuto ed il suo reinserimento nella società civile, che questo carcere ricopre. Ciò che maggiormente ci rassicura, ad ogni modo – prosegue Idà - è l'impegno, da parte del governo, di provvedere alla sua riapertura in tempi rapidi. L'atto di indirizzo votato dal parlamento, infatti, è preciso e va verso una soluzione sbrigativa e celere della vicenda. Restiamo comunque sereni e fiduciosi e, personalmente, anche a nome del Partito, vorrei cogliere l'occasione per congratularmi e ringraziare il deputato Mario Tassone per la sollecitudine e la praticità con la quale ha affrontato questa delicata questione. Una volta tanto, la salvaguardia degli interessi della nostra regione ha avuto la meglio
su quelli che, da subito, ci sono apparsi gelidi calcoli matematici che, nuovamente, rischiavano di penalizzare il nostro territorio” - conclude il giovane vice segretario regionale dell'Udc.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.