Concerto di solidarietà “Voci di Pace”
Continua senza sosta la marcia di solidarietà condotta dal gruppo “Voci di Pace” che, anche quest'anno, si ripropone come principale obiettivo quello di “regalare un sorriso a chi, a Natale, non se lo può permettere”.
L'appuntamento è fissato per oggi sabato 8 dicembre 2012 alle 20.30 presso la Chiesa del Carmine di Spezzano Albanese, dove il gruppo sin dalle sue origini porta avanti questo progetto di solidarietà. Ancora una volta sui principi della Carità cristiana e della Pace i giovani di “Voci di Pace” muovono i propri passi per portare un messaggio sano e genuino in tutti i posti che visitano, quale esempio concreto di testimonianza di fede. La manifestazione, fortemente voluta e promossa dal parroco don Fiorenzo De Simone, punterà nuovamente a tracciare la strada verso il Natale attraverso alcuni canti dedicati alla Santa Vergine Immacolata ed alla nascita del Cristo. Sono inoltre presenti nel repertorio anche dei canti provenienti dalla tradizione cristiana africana, che con le loro ritmiche ed il loro calore fissano il punto sul concetto di fratellanza universale. In tutto questo clima si raccoglieranno dei fondi che di volta in volta saranno devoluti a famiglie bisognose del posto.
La formazione canora, coordinata da Emanuele Armentano, è composta da Maria e Rosanna De Rosa, Antonella e Mariateresa Vitale, Lucia Casulli, Angela e Rosamaria Camodeca, Antonella Lucchetti, Carolina e Letizia Aita, Roberta Vaccaro, Mariafrancesca Mollo, Kethryn Brindisi, Dezdemona Galizia Luka, Emiliana Oriolo, Mattia e Mirko Valente (anche alle chitarre), Giovanni De Vincenti e Mario Graziano (questi ultimi di Rossano). Per quanto riguarda il lato strumentale, alla batteria e percussioni ci sarà Scipione De Lorenzo, al basso elettrico Demetrio Corino ed alle tastiere la new entry Emilia Diodati di Terranova da Sibari. Altre date del concerto sono previste per giorno 09 dicembre ore 19.30 a Rossano Scalo nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa ed il 13 dicembre alle 20.30 nella frazione di Sorrento a Crosia nella Parrocchia di San Francesco d'Assisi.