Pdl: Iaconis risponde al Segretario Cittadino del PD Crotonese
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Giovanni Iaconis-PdL Crotone in risposta al Segretario Cittadino del PD Crotonese:
Ha perso una grande occasione il Segretario Cittadino del PD Crotonese per evitare di polemizzare a vuoto e con ironia fuori luogo quando avrebbe meglio fatto ad interessarsi concretamente per capire di un progetto, quale quello sull’Antica Kroton, finalizzato a risollevare le sorti di questa sfortunata città, sfortunata nell’avere anche rappresentanti del PD così poco illuminati.
Per dare un taglio definitivo alla vicenda tanto strombazzata del mancato invito al convegno del Sindaco della città mi sento di dire che è pur vero che il Sindaco, quale massimo rappresentante cittadino, non è stato inserito fra le figure della locandina ma comunque invitato, e del convegno e del suo contenuto ne era pienamente a conoscenza perché avvisato.
Ciò nonostante il Governatore, ammettendo la mancanza, ha rivolto pubblicamente le scuse al Primo Cittadino ma ha anche giustamente rimarcato l’assenza del Sindaco ad un’iniziativa cosí fondamentale per la città di Crotone e sicuramente dimentica, Contarino, tutte le volte che il Sindaco, chiamato ad intervenire su iniziative proposte da forze politiche diverse dal PD, ha salutato ed è andato via immediatamente chiusi i saluti. Ogni volta, anche alla presenza dello stesso Presidente Scopelliti!
Non è mia intenzione fare ulteriore polemica sulla vicenda perché, come ho già avuto modo di dire in altri interventi, ribadisco che la polemica porta sempre e solo ad un nulla di fatto, specie in questo momento in cui la città è allo stremo ed è richiesta la convergenza e la partecipazione di tutte le forze istituzionali e comincio, purtroppo, a realizzare che probabilmente la volontà della parte PD crotonese è proprio quella di fare polemica su tutto e tutti, puntando l’indice accusatore per ogni iniziativa che si intraprenda e che non sia ad appannaggio del PD e ribadisco che così facendo saranno inutili gli sforzi dell’una e dell’altra parte perché da divisi il risultato negativo è assicurato.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.
Si puo’ essere avversari politici ma non nemici politici. Perché, invece, da Segretario cittadino, nonché autorevole Consigliere Comunale, non consiglia al Sindaco di convocare un tavolo in cui dare concretezza al progetto? Nel caso lo faccia si ricordi che Antica Kroton è un Progetto voluto dal Presidente Scopelliti, finanziato con i fondi del piano per il sud (ovvero fondi FAS) tramite la delibera CIPE 62 del 2011 e che il soggetto programmatore è la Regione Calabria. Ma forse è proprio questo che dà fastidio.