Cosenza: intitolazione di una piazza a San Guanella

Cosenza Attualità

Oggi, mercoledì 19 dicembre, ricorre il 170° compleanno di San Luigi Guanella. Don Guanella è conosciuto per le Case della Divina Provvidenza, sparse in 19 Paesi del mondo. Lì trovano rifugio malati, emarginati, insomma, chi è in difficoltà

Per l’occasione le Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza di Cosenza intitoleranno al Santo, attraverso una cerimonia solenne e suggestiva, il Largo adiacente la Chiesa di Santa Croce in Gerusalemme (Chiesa delle Cappuccinelle) in via Motta a Cosenza.

Il programma dei festeggiamenti prevede, sempre per domani alle 15.30, la Celebrazione di una Santa Messa presso la Chiesa di San Francesco di Assisi e alle 17.00 la cerimonia di intitolazione della piazza con la benedizione dell’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons. Salvatore Nunnari, la partecipazione del sindaco di Cosenza, arch. Mario Occhiuto, il saluto di suor Lidia Naccarato, Responsabile della Casa della Divina Provvidenza e di suor Michela Carrozzino, Responsabile del Centro Ricerca delle F.S.M.P.