Lamezia: un arresto dei Carabinieri per furto aggravato

Catanzaro Cronaca

Nell’arco della scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme ed in particolare i militari dell’Aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto Antonio Mazza, 47enne pregiudicato, avvisato orale di P.S. residente a Lamezia Terme. L’attività dei Carabinieri è scaturita a seguito di un servizio perlustrativo, quando nell’area industriale della zona di S. Eufemia, nei pressi della Ditta Asicat, la pattuglia ha notato la presenza di una macchina sospetta. All’interno della struttura i militari hanno scoperto Mazza, soggetto già noto alle forze dell’ordine per i suoi diversi precedenti, nascosto.

I militar lo hanno trovato in possesso di una tenaglia e di un gruppo di fili di rame appena tagliati. Dopo una perquisizione sono stati trovati diversi fili di rame tagliati, tutti ben arrotolati e vicini alla recinzione pronti per essere portati via. Il tutto per un totale di 250 kg circa. Difatti, da una successiva verifica dei danni si aveva modo di appurare come dai pozzetti e dagli impianti della società molti fili risultassero tagliati ed asportati.

Per tali ragioni, accertate le responsabilità dell'uomo, lo hanno condotto presso le camere di sicurezza del locale Comando Compagnia di Lamezia Terme. A seguito del rito della direttissima, disposto dall’A.G., lo stesso è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.