Nuoto, il gruppo polisportivo Catanzaro vince la coppa “Caduti di Brema”
In pieno clima natalizio la Piscina Comunale di Cosenza è stata teatro della Coppa “Caduti di Brema”, la più importante manifestazione natatoria a squadre dell’anno, intitolata ai giovanissimi nuotatori della rappresentativa italiana che persero la vita nel lontano 1966 a causa di tragico incidente aereo, cui è legato il Campionato Italiano a Squadre che si svolge per concentramenti regionali.
Nelle 30 gare in programma, il sodalizio catanzarese ha dimostrato una grande forza conquistando 14 primi posti, 10 secondi e 5 terzi, esaltandosi proprio nelle prove a staffetta dove lo spirito di squadra si è dimostrato determinante.
Il Gruppo Polisportivo Catanzaro si è aggiudicato la Coppa Brema con 17.640 punti, davanti alla Tubisider Cosenza con 17.130 punti ed al Pianeta Sport di Reggio Calabria con 15.082 punti.
Tredici primati personali, un record regionale di categoria, 1 record regionale assoluto ed almeno 3 prestazioni che piazzano altrettanti atleti nelle zone alte delle classifiche nazionali per accedere ai Campionati Italiani Giovanili di marzo: un bel regalo per queste feste natalizie e grande soddisfazione per i giovani atleti, la società presieduta dal dott. Giuseppe Bova e lo staff tecnico capitanato dal coach Giovanni Celano.