“Rete Europe Direct”, centro informazione a Vibo Valentia
Sarà la città di Vibo Valentia ad ospitare uno dei 48 Centri di informazione italiani della "Rete Europe Direct", la rete d'informazione lanciata nel 2005 che agisce come intermediario tra l'Unione europea ed i cittadini a livello locale. La stessa offre informazioni, consulenze, assistenza e risposte a domande sulle istituzioni, la legislazione, le politiche, i programmi e le possibilità di finanziamento dell'Unione europea.
La proposta di candidatura avanzata dall'amministrazione comunale nel settembre scorso è stata positivamente selezionata, fra oltre 170 candidature pervenute da tutta Italia, per il periodo 2013-2017 ed è quindi stata ritenuta idonea a ricevere i finanziamenti per la gestione ed il funzionamento del Centro. La notizia giunge direttamente dalla Commissione Europea Rappresentanza in Italia.
Il progetto era stato presentato dall'ufficio "Programmazione Comunitaria" del Comune di Vibo, guidato dal responsabile Pasquale Luzzo, che sarà anche il project manager del Centro.