Mormanno: “L’orto dei Miracoli”, spettacolo teatrale per bambini

Cosenza Tempo Libero

Domani, nel giorno dell’Epifania, alle ore 18:30, si svolgerà nella tenso struttura di Mormanno, uno spettacolo teatrale per bambini dal titolo “L’orto dei Miracoli” con la presenza straordinaria di Paola Scialis. Uno spettacolo originale, coinvolgente, emozionante, offerto dal Orrico Style Cosenza. Il comitato promotore Co.Stò Fino è composto dall’istituto di bellezza Orrico Style, Bencistò e Nicola Di Fino Rappresentanze.

Al giorno d’oggi, in cui la crisi economica è incombente ed è ormai una cruda realtà, gli acquisti compulsivi sembrano fuori luogo e la sobrietà è quasi d'obbligo. E’ necessario dare un significato diverso al simbolo del “dono” natalizio. L’ideale sarebbe scegliere dei doni che siano anche dei gesti di solidarietà ed è proprio la solidarietà il regalo che speriamo vinca su tutto. E’ questo il tema a cui il Comitato promotore Co.Stò Fino si è ispirato al fine di promuovere una raccolta fondi e doni natalizi da regalare ai bambini del Comune di Mormanno (CS) colpito dal sisma.

Il comitato è riuscito a realizzare risultati notevoli, infatti il 17 Dicembre, presso il Bencistò, Orrico style ha devoluto la cifra pari a € 1200,00 di cui 700 con assegno e il restante per la realizzazione dello spettacolo per i bambini. Nella stessa occasione c’è stata la consegna di oltre 400 regali ,offerti da Rinaldi Giocattoli e da Nicola Di fino Rappresentanze, al Rappresentante del Comune di Mormanno Ass.re al Turismo Gerardo Zaccaria alla presenza delle autorità locali e dell’Ass. re alla solidarietà e alla coesione sociale del Comune di Cosenza, la Dott.essa Alessandra De Rosa, presidente del consiglio comunale di Castrolibero Avv. Luca Gigliotti, con la partecipazione della Prof.ssa Maria Rita Parsi, Psicoterapeuta –Scrittrice -Presidente Fondazione Movimento Bambino e della Dott.ssa Alessandra Santelli, Dirigente U.O. Neuropsichiatria Inf. ASP CS - Referente - Esperto Struttura Audizione Protetta.

Un’iniziativa di sincera solidarietà per far sentire la nostra sensibilità e la nostra presenza. A seguire, nel corso della giornata dell’Epifania, saranno consegnati dei doni ai bambini residenti nel territorio colpito dal sisma. Il sorriso, lo stupore, la gioia che appaiono sul volto di un bambino, nel momento in cui riceve un regalo, è senza prezzo.