Cna, nasce il settore Benessere e sanità Ciccopiedi presidente
Si è svolta ieri 7 gennaio 2013, nella sala riunioni della Cna di Crotone l’assemblea dell’unione benessere e sanita’ con l’intento, in un periodo difficile come quello che il nostro paese sta attraversando, di individuare soluzioni strategiche che possano dare sollievo ad un tessuto imprenditoriale che rischia di farsi stritolare dalla straordinaria crisi in atto.
L’Unione Cna benessere e sanità, nasce dalla storica esperienza delle associazioni di mestiere – scrive in una nota il Segretario Caterina Gualtieri - e costituisce una vera e propria evoluzione della Cna in termini di rappresentanza settoriale oggi difficile da circoscrivere nell’ambito di una singola categoria economica o professionale. Le nuove esigenze che la collettività esprime in termini di qualità della vita, pongono la necessità di proporre soluzioni più complesse e articolate che riguardano, per le nostre competenze non solo il pianeta benessere anche la sfera sanitaria non medica. L’espressione “cura del se” infatti, si traduce in una molteplicità di servizi, trattamenti e prestazioni che spaziano in ambiti diversificati ma riconducibili tutti alla giusta e diffusa aspirazione al benessere, alla salute, alla serenità che deriva da una vita armonica perché sana. In una società sempre più attenta e sensibile alla qualità della vita, chi rappresenta categorie economiche, imprenditori che di questo si occupano, deve porsi il problema di predisporre strutture e strumenti al passo con le esigenze delle aziende, degli operatori degli utenti. Deve garantire alle categorie rappresentate, tutela, promozione, riconoscimento, valorizzazione.
Cna benessere e sanità- aggiunge il Presidente della CNA Domenico Ceraudo - vuole appunto coniugare la specificità delle singole componenti di questo mondo e una necessaria visione d’insieme che consente di individuare soluzioni strategiche negli ambiti del benessere ma anche in quelli sanitari non medici.
Nel corso dell’assemblea sono stati affrontati alcuni problemi della categoria ed è stato eletto un gruppo dirigente che si farà carico di sensibilizzare e promuovere iniziative concrete per il sostegno della categoria.
Il Gruppo dirigente, eletto all’unanimità è così composto: Valentino Ciccopiedi Presidente, Salvatore Turiano, Vice-presidente, Sacco Maria, Vice-presidente,
Aiello Antonio, Bruno Angela, Campana Pierino, Cuomo Nicoletta, De Siena Egidio, Foglia Lorenzo, Mauceri Pietra, Leuzzi Antonio,Leuzzi Vincenzo, Nestico’ Antonio, Rodio Giovanni, Spataro Rosalba.
Il neo eletto Presidente, Valentino Ciccopiedi consapevole delle difficoltà che si dovranno affrontare, viste le particolari congiunture economiche, dopo aver ringraziato i colleghi per la fiducia riposta, ha manifestato l’intenzione di voler metter in campo, a breve, una serie di iniziative che andranno a coinvolgere l’intero comparto.