Castrovillari, Lo Polito e D’Atri: “spada di Damocle” sul futuro della sanità

Cosenza Salute

Riceviamo e pubblichiamo dichiarazione congiunta del Sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito e del capogruppo Udc in consiglio comunale con delega alla sanità, Dario D'Atri in seguito provvedimento del Direttore Generale Asp circa il Decreto191:

“Dopo aver preso atto del provvedimento del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, dottore Gianfranco Scarpelli, rappresentiamo tutte le nostre perplessità rispetto ad un atto amministrativo che sembra scritto in “puro politichese”.

Infatti, si propone una integrazione funzionale che può significare “tutto o niente”, atteso che si tratta di una proposta e non di una riorganizzazione per come il Decreto 191 del 20 dicembre scorso, firmato dal Governatore Scopelliti, lasciava trasparire. Cosa o come cambia l’erogazione dell’offerta sanitaria tra i due Ospedali non è dato comprendere. E chi dovrebbe dar seguito alla proposta, rimane ancora più nebuloso. L’unica cosa certa è che anche questa proposta si muove nella logica di dare esecuzione al Decreto 191, lasciando una pericolosa “spada di Damocle”, precisamente un serio rischio, sul futuro della sanità in questo Territorio.

Per questo motivo continueremo, senza indugio, tutte le nostre iniziative, accorpando, in un unico ricorso, al Tribunale Amministrativo,il Decreto 191 ed il Provvedimento del Direttore Generale dell’ASP di Cosenza, anche perché non vorremmo che le “quattro frasi” della proposta, prive, in apparenza, di significato pratico, venissero riempite, con scellerate disposizioni, di trasferimenti di uomini e mezzi da Castrovillari ad Acri.”


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.