Nuoto, Catanzaro: 10° edizione Gran Prix Regionale
Organizzata dal Comitato Regionale Calabro della FIN, lo scorso weekend si è disputata nell’impianto natatorio provinciale “Poligiovino”, la decima edizione del “Gran Prix regionale di Nuoto”, riservato agli Esordienti A e B. Una due giorni molto impegnativa che ha visto la partecipazione di nove società calabresi con oltre duecento atleti. Il “Gran Prix” è stato vinto dal Gruppo Polisportivo Catanzaro con 196,5 punti, davanti alla Kroton Nuoto con 171 e al Gabbiano Paola con 163.
Gli “Esordienti” del Gruppo Polisportivo Catanzaro si sono aggiudicati la manifestazione con grande caparbietà e attestandosi in vetta sin dalle prime gare. Da sottolineare le ottime prestazioni individuali di Giovanni Caserta, capace di un record regionale nei 200 dorso, con il quale si è aggiudicato il terzo posto nella classifica degli esordienti “B”, e di Martina De Luca, che con 6 vittorie, ha dominato il gruppo degli Esordienti “A”.
Continua l’onda dei successi della società catanzarese. “I nostri atleti sono supportati da uno staff eccezionale che lavora quotidianamente all’interno della nostra Scuola di Nuoto Federale. In particolare, in questa occasione, un plauso va al coach tecnico delle fasce giovanili, Maria Lo Forte – ha dichiarato il presidente del Gruppo Polisportivo, il dott. Giuseppe Bova. - I risultati sono evidenti agli occhi di tutti ma, noi continuiamo con umiltà il nostro percorso basato sull’impegno costante.”
Prossimo appuntamento: sabato 19 e domenica 20 Gennaio si disputerà la prima edizione della “Coppa Fina” di nuoto, riservata alle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti. La manifestazione si svolgerà nella piscina “Parco Caserta” di Reggio Calabria.