Comitato elettorale Sergio Abramo “rifiuti: e’ ufficiale, Scalzo e’ un bugiardo”

Catanzaro Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato elettorale Sergio Abramo in merito alla questione rifiuti ed alle affermazioni di Salvatore Scalzo:

“Scalzo e il suo comitato fanno quasi compassione. Dopo aver dimostrato con carte scritte chi sono i mandanti e chi gli esecutori dell’emergenza rifiuti a Catanzaro, tant’è che lo stesso Scalzo e il suo comitato, non potendo negare l’evidenza, a denti stretti, hanno dovuto ammettere le colpe dell’Amministrazione Olivo e del centro sinistra. I compagni di Scalzo, in pratica, hanno di fatto svenduto la discarica di Alli per 4 denari e hanno fatto in modo che la città e il suo hinterland diventassero la pattumiera della Calabria. Ma c’è di più, non felici dei danni fatti dall’Amministrazione Olivo, ossia lo sponsor politico di Salvatore Scalzo, hanno non solo buttato tonnellate di rifiuti nelle strade della città ma anche tonnellate di letame mediatico contro Catanzaro e i catanzaresi.

Scalzo ha fatto tutto ciò non perché ama Catanzaro, visto che l’ha abbandonata per andarsene a Bruxelles, ma solo ed esclusivamente per propri tornaconti personali, e per far ciò il candidato del centro sinistra ha in tutti questi mesi raccontato una marea di bugie. Ma le bugie hanno le gambe corte e molte frottole di Scalzo e dei suoi compagni sono state smascherate. Ma la più clamorosa detta dal “grande bugiardo”, Salvatore Scalzo è quella che riguarda la raccolta differenziata. Nell’ultima nota stampa diramata dal centro sinistra si dice:

“Ma la cosa che fa sorridere di più sono i numeri, numeri in possesso solo al candidato sindaco Abramo evidentemente. Nel suo mandato dal 1997 al 2005 non esiste alcun progetto sulla differenziata e tutti le graduatorie ISTAT, nonché il quotidiano del Sole 24 Ore, certificano che a Catanzaro la raccolta differenziata non ha mai superato il 10%, tranne che nel 2009 (quando non amministrava lui), anno in cui la percentuale ha superato il 30%”

In poche righe scritte dal comitato elettorale di Salvatore Scalzo vengono dette tantissime bugie. Ma, come fatto finora da Sergio Abramo e dalla sua coalizione, documentiamo con dati certi e inconfutabili. Non sappiamo, infatti, quali siano le fonti in possesso dal giovane e inesperto candidato sindaco del centro sinistra, Salvatore Scalzo, ma sul sito ISTAT ossia quello citato da Scalzo e dal suo Comitato si evidenzia che la raccolta differenziata inizia proprio sotto l’Amministrazione Abramo.

Dal 2000 al 2005 la raccolta differenziata a Catanzaro è passata dallo 0,9 a quasi il 14%. Già questo primo dato sconfessa clamorosamente Salvatore Scalzo che ha finora detto che la differenziata sotto l’Amministrazione Abramo non aveva mai superato il 10%, tranne che nel 2009, ossia quando amministrava il suo mentore politico, Rosario Olivo, anno in cui – secondo Scalzo e il suo comitato - la percentuale ha superato il 30%. Anche quest’ultimo dato è un falso clamoroso. Secondo il sito ufficiale dell’ISTAT (ossia quello stranamente citato nelle fonti da Scalzo. Forse non sa leggere?) nel 2009 la raccolta differenziata si era fermata al 14% (come da file allegato preso dal sito ufficiale dell'ISTAT) stessa percentuale alla quale era arrivato Sergio Abramo nella sua ultima consiliatura. Questo significa che da quando la città è stata amministrata dal centro sinistra la situazione non è affatto migliorata ma addirittura peggiorata.

Alleghiamo, quindi, il link del sito ISTAT http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCCV_INDRACDIFF invitando gli organi di stampa e tutti i cittadini a verificare che le bugie di Salvatore Scalzo e del suo patetico comitato sono “ufficialmente documentabili”.”


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.