Lite tra rumeni, 23enne “bloccato” nella stazione di Crotone
La polizia di Crotone ha proceduto al fermo di un 23 enne rumeno, Gheorghe Piros Craciunel, domiciliato di fatto in Italia ma senza fissa dimora, con l’accusa di lesioni personali gravissime.
I FATTI | Intorno alle 14.30 una pattuglia della squadra volante è intervenuta in via Giovanni Verga dopo la segnalazione di una lite. Sul posto gli agenti hanno notato due persone, una delle quali, un uomo, aveva il volto completamente insanguinato. Allertato il 118 il ferito è stato così trasportato al pronto soccorso. Si è poi identificata una seconda persona, una donna, che ha riferito di un’avvenuta lite tra il compagno, C. I., 30 anni (nato in Romania ed in Italia senza fissa dimora) e di un altro connazionale.
La donna ha decritto nei dettagli quest’ultimo riferendo della corporatura robusta, l’altezza e che indossava un cappellino e uno zaino di colore nero. La polizia ha così perlustrato la zona e poco dopo, nella sala d’attesa della stazione ferroviaria lo hanno rintracciato mentre aspettava il treno in partenza alle 14,30 per Sibari.
Portato in questura, dopo il riconoscimento da parte della donna Piros è stato fermato e contestualmente ne è stata informata la Procura della Repubblica.