Con Anpa e Cerere “la festa dell’inverno e degli agrumi”
Proseguendo con l’attuazione del progetto “quando l’acqua incontra la terra”, L’Anpa (Associazione Nazionale Produttori Agricoli) della Calabria e l’associazione Cerere, terranno “la festa dell’inverno e degli agrumi”. Nell’ambito della festa sarà allestita una mostra dei prodotti agricoli invernali e di oltre 60 varietà di agrumi coltivati in Calabria, selezionate, per l’occasione, dall’azienda vivaistica di Antonino Mangiapane di Lamezia T erme.
La festa si svolgerà in 5 giorni e coinvolgerà due importanti Istituti scolastici comprensivi: Vivaldi di Catanzaro e Benedetto Citriniti di Simeri Crichi, entrambi diretti dalla professoressa Caterina Anania, frequentati da oltre duemila bambini.
Le date della festa sono: presso la scuola Vivaldi, martedì 5 febbraio, plesso Porto; giovedì 7 febbraio plesso Lido Centro; presso l’Istituto Citriniti, mercoledì 6 febbraio plesso Roccani; sabato 9 febbraio plesso Simeri Crichi; lunedì 11 febbraio plesso Soveria Simeri.
Durante le manifestazioni che, tra l’altro, prevedono la degustazione del succo di arance per tutti, si svolgeranno degli incontri con i genitori dei bambini sui temi dell’educazione alimentare.
La festa dell’inverno e degli agrumi, hanno detto Giuseppe Mangone, presidente dell’Anpa e Rosa Critelli, presidente di Cerere, vuole essere di supporto all’importante lavoro che già svolge il corpo docente dei due istituti, sia sui temi dell’educazione alimentare, sia su altri temi di grande attualità quali l’ambiente, la sicurezza, la legalità.