Da Spezzano Albanese un sorriso per i bimbi di Mormanno
Si è svolta sabato scorso a Mormanno una gara di solidarietà promossa dall’associazione F.I.A.C.A. Serralta ( Federazione Imprese Agricole Coltivatori Allevatori) di San Lorenzo del Vallo, con l’adesione dell’Amministrazione Comunale di Spezzano Albanese, insieme alla scuola calcio ASD della stessa cittadina della Sibaritide.
Lo scopo di questa giornata è stato quello di portare alla cittadina di Mormanno , che convive da tempo con uno sciame sismico, il quale sta portando tanta paura e vari danni, un sostegno non solo morale, ma anche materiale con qualche piccolo dono per i bambini delle scuole primaria e secondaria presenti e una raccolta fondi promossa dalla stessa Amministrazione di Spezzano, la quale ha portato, anche, i saluti della cittadina arbereshe.
“Il sostegno morale è fondamentale, ma la ricostruzione può avvenire solo con un aiuto materiale" - ha detto l’assessore al turismo e allo sport del comune di Mormanno, G. Zaccaria , che ha ringraziato tutti coloro i quali si stanno impegnando per portare un aiuto economico alla cittadina del Pollino.
Alla manifestazione, tenutasi in un tendone allestito dalla Protezione Civile, erano presenti Il Presidente dell’associazione F.I.A.C.A., E. Corrado; l’Assessore alle attività produttive, sport e agricoltura del comune di Spezzano albanese, F. Viceconte; l’Assessore al bilancio e pubblica istruzione, M. Presta; nonché i dirigenti dell’ASD calcio di Spezzano A.
Fra gli omaggi donati alla città di Mormanno, anche una bambola arbereshe come simbolo di solidarietà dell’intera cittadina di Spezzano e quattro piante d’ulivo bianco di Gerusalemme, emblema di pace e serenità, donati da Garden Calabria Vivai di Tarsia.