Lamezia, un arresto dei carabinieri per evasione
Ieri i Carabinieri della Stazione di Falerna Scalo hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Lamezia Terme, nei confronti di Roberto Trunzo, 28 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Il provvedimento restrittivo scaturisce a seguito delle segnalazioni che i Carabinieri di Falerna hanno inviato all’autorità giudiziaria a seguito delle continue violazioni agli arresti domiciliari, ai quali Trunzo era stato sottoposto.
In particolare, lo scorso 17 gennaio Trunzo era stato arrestato in flagranza per il reato di evasione dai Carabinieri di Falerna. A seguito della convalida dell’arresto, il soggetto era stato di nuovo sottoposto agli arresti domiciliari. Tuttavia ieri il Tribunale, valutate le continue violazioni del Trunzo, nonché il pericolo di reiterazione del reato di evasione, ha disposto la custodia cautelare in carcere. Nella serata di ieri, infatti, al termine delle formalità di rito, i Carabinieri di Falerna hanno tradotto Trunzo presso la Casa Circondariale di Lamezia Terme.