Mostra pittura: Eros nell’amor sacro e nell’amor profano
I tratti leggeri e raffinati di Maurizio Romani, con la bellezza candida dell'erotismo nel sacro, apriranno oggi alle 18,30 il “Mese dell'eros” dell'associazione culturale Alt-Art.
La mostra personale di pittura “Il cantico dei cantici”, che raffigura una rappresentazione impegnativa e coraggiosa di un'opera così “astratta” come il grande poema biblico, sarà dunque l'atto di inizio di una rassegna dedicata alla varie sfumature della bellezza sensuale, delle passioni della carne e dello spirito. La mostra di Maurizio Romani sarà visitabile fino al 15 febbraio presso le sale dell'associazione Alt-Art, che si trova a due passi dall'Università della Calabria, in via Longeni 25bis, alle spalle del complesso San Gennaro.
La rassegna proseguirà poi, il 16 febbraio, con “Amor Profano”, personale dell'artista Mario Polillo. Il 22, doppio appuntamento: si comincia alle 18,30 con “Eros in biblioteca”, di Carlo Minervini, narrazione per voce e immagini dei misteri erotici alla corte Estense nel Rinascimento, dei dissidi tra Isabella d'Este e Lucrezia Borgia. Alle 20,30, serata afrodisiaca per gustare i segreti della bellezza nel cibo.
La rassegna “Eros nell'amor sacro e nell'amor profano” è curata da Anna Infante e Gianfranco Labrosciano.