Catanzaro, conferenza Territoriale in vista della 8ª Conferenza nazionale A.N.B.I.

Catanzaro Attualità

Il prossimo 20 Febbraio dalle 10,30, come da agenda dettata dall'associazione nazionale, si terrà a Catanzaro, presso la nostra sede in Via Gironda Veraldi, 12 la Conferenza Territoriale in preparazione della 8^ Conferenza Organizzativa Nazionale A.N.B.I. che, quest'anno, avrà luogo, nel prossimo mese di maggio, in Sardegna.

La Conferenza Territoriale è un appuntamento strategico per l'elaborazione delle linee programmatiche ed organizzative dei Consorzi di Bonifica.

Oltre che una discussione interna, infatti, l'intera giornata di lavoro prevede un incontro con la Stampa alla presenza del Presidente Nazionale Massimo Gargano e del Direttore Generale Nazionale, Anna Maria Martuccelli che si terrà alle 14,30.

Tanti ed importanti i temi di discussione del dibattito che, di anno in anno, tracciano le linee guida dell'organizzazione dei lavori di tutti i Consorzi di Bonifica d'Italia: dai settori operativi che distribuiscono acqua al mondo agricolo alla sempre più complicata mitigazione del dissesto idrogeologico, passando al rapporto con gli enti locali, all'utilizzo sempre più importante delle bioenergie fino ad affrontare i temi dell'organizzazionanbbie tecnica amministrativa che supporti il tema centrale dell'autogoverno degli enti consortili. Come di consueto sarà una giornata di intenso lavoro e di confronto con la stampa per riportare l’attenzione su un elemento centrale per la ripresa del Paese: la salvaguardia del territorio.

Massimo Gargano ed Anna Maria Martuccelli incontreranno, infatti, i giornalisti calabresi alle 14,30 del 20 febbraio p.v. presso il Salone delle Bonifiche in Via G. Veraldi 12 a Catanzaro con indicazioni e dati su 4 temi dalle chiare implicazioni economiche ed occupazionali:

Un piano per la riduzione del rischio idrogeologico; Piano irriguo nazionale; P.A.C. (Politica Agricola Comune) 2014-2020; Energie riinnovabili

“Dopo i fatti di Sibari, ancora proposte per la crescita, la sicurezza territoriale, alimentare ed ambientale”