Catanzaro, Premio “Alda Merini”: Ursini ringrazia Sel
"Sentiamo il dovere di ringraziare pubblicamente il Circolo Sel di Catanzaro Centro ed in particolare la sua cordinatrice Carla Rotundo per il sostegno che ci ha pubblicamente manifestato in relazione alla possibilità da noi espressa nei giorni scorsi di realizzare altrove il premio Alda Merini, se non interverranno fatti nuovi tali da farci desistere da questa decisione". È quanto dichiara Vincenzo Ursini, presidente dell’Accademia dei Bronzi.
"Sel ha ben capito che non è una questione di finanziamento. Il nostro appello è soprattutto mirato a difendere una iniziativa di grande valenza culturale, diventata in sole due edizioni la prima in Italia per numero di adesioni. È ora di finirla con finanziamenti inutili che nulla producono in termini di promozione e di crescita.
Bisogna elevare davvero - come sostiene Carla Rotundo - il livello qualitativo dell’offerta culturale della nostra città. I tempi sono cambiati e i pochi finanziamenti che le istituzioni mettono a disposizione delle associazioni devono produrre effetti positivi sul territorio, come sta avvenendo per il Premio Alda Merini. Altrimenti è meglio chiudere. Non serve a nulla - conclude Ursini - dare contributi senza risultati tangibili".