Teatro: domenica a Catanzaro la commedia in vernacolo “’Ntra vita ccì vò…”
Ritorna l’appuntamento con il teatro in vernacolo targato “Calabria in Scena”. Il concorso regionale promosso dalla Media Service, con la direzione artistica di Maurizio Rafele, proporrà domenica 24 febbraio, alle ore 18 presso l’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro, la commedia in tre atti in vernacolo catanzarese dal titolo “’Ntra vita ccì vò…” a cura dell’associazione ricreativa-culturale “Insieme” di Settingiano il cui laboratorio teatrale è nato, quasi per gioco, in occasione della festa sociale di San Valentino del 14 febbraio 2003.
Passare dal gioco alla passione e dalla passione al sacrificio ed al duro impegno è stato tanto semplice quanto automatico e, così, il fascino del palcoscenico ha conquistato tutti in breve tempo. Il laboratorio è, infatti, frequentato da professionisti che quotidianamente operano nel contesto catanzarese occupando il proprio tempo libero nel sano divertimento che puo’ dare il teatro. L’associazione culturale, in particolare, ha portato in scena anche alcune opere del maestro Nino Gemelli e del grande Edoardo De Filippo appositamente rivisitate e tradotte in vernacolo catanzarese.
Il gruppo teatrale dell’associazione “Insieme” proporrà, quindi, uno spettacolo dal divertimento assicurato nell’ambito di una kermesse che, già da diverse settimane, sta allietando le domeniche pomeriggio dei catanzaresi conquistando un successo destinato sempre di più a crescere e confermandosi come la principale vetrina per le migliori compagnie della nostra regione. Gli interpreti della commedia in scena saranno: Franco Mustari, Pino Tavano, Rina Tavano, Giorgio Gallo, Paride Tomaino, Rino Mustari, Rosanna Viapiana, Mario Rizzo, Gaetano Lenzi, Tonia Verre, Sara Lucia e Nino Varano.
I biglietti sono disponibili a Catanzaro presso i punti prevendita del Bar Mignon su Corso Mazzini, della Tabaccheria Boccuto difronte il Palazzo comunale, della Stanleybet nel quartiere Mater Domini e del Bar Cremino a Lido.