Droga: aveva 2,6 kg di marijuana, arrestato a Reggio
Giuseppe Alati, 55enne residente a Cataforio, quartiere collinare di Reggio Calabria, è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Antonino Laganà su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo. L'uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio, in concorso, di un quantitativo di 2,6 kg circa di marijuana. L'attività investigativa che ha portato all'arresto di Alati segue l'arresto in flagranza di reato, lo scorso 25 gennaio, di Sebastiano Fortugno, ammanettato dai carabinieri della Stazione Rione Modena diretta dal maresciallo capo Andrea Levi.
In quel caso Fortugno fu visto armeggiare all'interno di un cassone di un pick-up, portato nel piazzale di una ditta edile da uno sconosciuto. Fortugno, giunto a bordo di una utilitaria, avrebbe mostrato un sacco nero contenuto nel pick up, all'interno del quale poi fu rinvenuta la droga, al conducente di un'altra utilitaria, che nonostante l'inseguimento riuscì poi a sfuggire ai militari. Fortugno invece fu bloccato e arrestato.
Dalle indagini e dalla visione delle telecamere di video sorveglianza è emerso che Giuseppe Alati era il conducente del pick up, di proprietà di sua moglie la quale ai militari ha anche riferito che il marito è amico di Fortugno. Il gip, valutate le prove raccolte dai carabinieri e illustrate dal pm, ha concesso la misura cautelare, che è stata eseguita ieri dai carabinieri della Stazione Rione Modena, che hanno associato Alati alla casa circondariale di Reggio Calabria. (AGI)