Vibo aderisce alla Settima Settimana delle Biblioteche
Una settimana densa di appuntamenti ed opportunità quella che si appresta a vivere il Sistema Vibonese che aderisce da oggi e fino al 9 marzo alla Settima Settimana delle Biblioteche. Un evento di caratura regionale, cofinanziato dalla Regione Calabria e promosso anche dalle biblioteche di Cosenza e Castrovillari e dal Sistema Bibliotecario Lametino.
Da oggi e fino a sabato 9 marzo alle 10 si terranno visite guidate per le scuole. Ma non solo. Il bouquet di attività è ricco e vario. Tra le più imminenti ricordiamo domani alle 17.30 la presentazione del libro “Il segreto di Fatima” di Padre Giacobbe Elia, Sugarco Edizioni. Ad intervenire saranno la giornalista Maria Teresa Notarianni e Michele Cordiano, sacerdote della Fondazione Cuore Immacolato di Maria. A coordinare sarà Gilberto Floriani, direttore del Sistema Bibliotecario Vibonese.
Il volume è un itinerario tra i misteri della storia contemporanea, a partire dal 1917, portato avanti tramite la chiave di lettura del Segreto di Fatima. Tra i temi e gli eventi storici analizzati la situazione politica del Portogallo, l’incombente Rivoluzione in Russia, l’avvento del nazismo, la Seconda guerra mondiale, la guerra fredda, il muro di Berlino e la scossa profetica del Papa polacco. L’autore, Padre Giacobbe Elia è superiore della Fraternità Missionaria Mariana, medico, specializzato in teologia dogmatica, esperto di bioetica.