Crotone: Megna su cambio vertice vigili urbani

Crotone Attualità

“A seguito della rotazione dirigenziale avvenuta nei giorni scorsi mi corre l’obbligo, prioritariamente, di ringraziare il Dr. Antonio Ceraso per il lavoro svolto quale comandante del Corpo dei Vigili Urbani negli anni in cui ha ricoperto l’incarico. – Lo scrive in una nota l’Assessore alla Viabilità, Traffico, Trasporti e Polizia Municipale del Comune di Crotone, Mario Megna - Ho avuto modo di apprezzare il lavoro del Dr. Ceraso anche negli anni passati quando ho ugualmente ricoperto l’incarico di assessore comunale.

Il cambio avvenuto non può in nessun modo essere inteso come punitivo ma rientra nel normale turn over previsto dalle normative. Considero il Dr. Ceraso un dirigente di primissimo ordine ed un risorsa importante di questa amministrazione. La professionalità espressa dal Dr. Ceraso, sono certo, sarà preziosa anche nel nuovo incarico che va a ricoprire anch’esso particolarmente delicato nell’ambito dell’attività amministrativa che investe, in particolare, le esigenze della comunità cittadina.

Conoscendo da tempo il Dr. Ceraso e il suo spirito di servizio sono certo che anche nella nuova veste saprà dare la giusta collaborazione al sottoscritto ed all’intera amministrazione. Sono in cantiere, infatti, alcune iniziative innovative sulle quali stiamo lavorando e che sicuramente avranno necessità sia del valido apporto degli uffici che dalla stessa professionalità del nuovo dirigente del Settore Ceraso.

Uguale apprezzamento faccio al Dr. Clausi al quale auguro buon lavoro per il nuovo incarico di Comandante dei Vigili Urbani. La rotazione dirigenziale, così come riconosciuta dal Testo Unico degli Enti Pubblici, è un ottimo strumento sia per consentire l’arricchimento professionale dei singoli dirigenti sia per garantire l’efficacia e l’efficienza della pubblica amministrazione e nell’utilizzo dello stesso l’intera amministrazione ripone aspettative positive per il buon funzionamento della macchina amministrava al servizio della collettività”.