Sanità, ospedale Crotone: progetto di oltre 2 mln di euro per copertura termica
Verrà presentato, dai suoi medesimi tecnici redattori, il progetto di copertura termica di tutte quelle parti non oggetto dello attuale intervento di ristrutturazione facenti capo al complesso immobiliare principale dell’Ospedale di Crotone.
Il progetto, denominato “Alcmeone”, è stato di già presentato al Ministero dell’Ambiente e prevede lavori di rifacimento e di ristrutturazione, nonché coperture e coibentazioni, per oltre 2.200.000 euro; esso costituisce, in sostanza, un completamento integrale della coibentazione di tutte le superfici, verticali ed orizzontali, dell’intero complesso ospedaliero e, quindi rappresenta la naturale prosecuzione dei lavori appaltati di cappotto termico e di risparmio energetico a cui si è dato avvio già all’inizio dell’anno 2012;
tale progetto ha quasi certe probabilità di essere approvato e, quindi, finanziato grazie alla circostanza d’essere la esatta continuazione del precedente progetto già finanziato proprio dal medesimo Ministero dell’Ambiente.
La presentazione del progetto vedrà la presenza, oltre che del Direttore Generale Nostro, dei progettisti-ideatori, (Buoncristiano, Giannini, Cutri, etc.), nonché della Vice Presidente Arch. Antonella Stasi e del Consigliere Regionale dott. Salvatore Pacenza.