Cosenza: presentata la Fiera di San Giuseppe
Dal 16 al 19 marzo ritorna a Cosenza la tradizionale Fiera di San Giuseppe, l’evento più importante della primavera calabrese, che quest'anno si presenta molto più ricco, sia nell’offerta merceologica che in quella collaterale di intrattenimento: circa sei chilometri di percorso, che si snoderanno da Lungo Crati fino al termine di viale Mancini, interessando anche traverse e strade secondarie. La scommessa dell'amministrazione comunale già vinta lo scorso anno, si rivela ancora di più un'idea vincente.
Ma ecco alcuni numeri della Fiera di San Giuseppe: circa 750 espositori, con un incremento di oltre 150 partecipanti rispetto all’edizione 2012; 14 nazionalità e 27 province rappresentate; 24 categorie merceologiche. Un successo senza precedenti, se si pensa che a tutt'oggi continuano ad arrivare ancora richieste di partecipazione, che però non potranno essere accolte.
Per tutta la durata ed il percorso della fiera ci saranno artisti di strada, proposte di divertimento che coinvolgeranno adulti e bambini e contaminazioni artistiche e culturali in tutta la città. A tutti i cittadini si consiglia di evitare l'uso dell'auto e di utilizzare i mezzi pubblici messi a disposizione gratuitamente dall'Amaco, mentre per tutti i visitatori provenienti da fuori città sono a disposizione numerosi parcheggi dislocati nei pressi della fiera. Infine, per mantenere il decoro urbano della città, che viene consegnata perfettamente pulita, a tutti i commercianti si raccomanda di utilizzare gli appositi contenitori per i rifiuti.