Reggio, aggredirono poliziotti, in manette 6 rom

Reggio Calabria Cronaca

Aggredirono due volte a distanza di pochi giorni gli uomini delle pattuglie delle Volanti intervenuti nel ghetto di Ciccarello per bloccare un sospetto. Squadra mobile e Squadra Volante di Reggio Calabria hanno eseguito sette ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip a carico di altrettanti cittadini appartenenti alla comunita' nomade di Ciccarello, nella zona sud della città. L'indagine è condotta dagli investigatori diretti dal primo dirigente Gennaro Semeraro e coordinata dalla locale Procura. I sette arrestati sono accusati di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e violenza. (Agi)

h 15:08| Gli arrestati sono Massimo Bevilacqua di 37 anni, già ristretto per altra causa al carcere di Locri; Mariarosangela Corrado di 32 anni, Doriana Corrado di 24 anni; Damiano Vincenzo Bevilacqua di 31 anni; Massimo Berlingieri di 37 anni; Damiano Berlingieri di 35 anni. Sono tuttora in corso, invece, le ricerche di Orlanda Bevilacqua di 34 anni.

L'indagine degli investigatori della Mobile diretta dal primo dirigente Gennaro Semeraro ha permesso di ricostruire gli eventi dello scorso settembre quando, ben due volte a distanza di meno di una settimana, a seguito di ordinari controlli del territorio in località Ciccarello, agenti delle "Volanti" furono circondati ed aggrediti e riportarono nella colluttazione prognosi superiori ai 20 giorni per i violentissimi colpi ricevuti. (AGI)