Il Palazzo del Duomo apre le porte alla festa di primavera del Fai
L’antico edificio, originario dei primi anni dell’Ottocento, posto nel cuore di Catanzaro, ha ospitato la Festa di Primavera organizzata dal Fondo per l’Ambiente Italiano attraverso il Capo Delegazione FAI del capoluogo di regione, Carmen Audino. “Una scelta non casuale – ha spiegato l’avvocato Audino –. Questa residenza prestigiosa si sposa perfettamente con la mission del FAI che è quella di promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio, come il Palazzo del Duomo, che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità.”
Il Palazzo del Duomo, recentemente inaugurato dopo i lavori di riqualificazione che hanno restituito l’antica bellezza, è stato location perfetta per un evento raffinato che, grazie al successo riscontrato, si ripeterà sicuramente in futuro. Musica, luci, eleganza, buon gusto e la sensazione di essere stati catapultati in un’altra epoca, in un incontro fra passato e presente. Ogni stanza una sorpresa, con grande cura dei dettagli. A breve il Palazzo del Duomo, che si propone di rianimare il centro storico di Catanzaro e ravvivare gli appuntamenti dei suoi cittadini, sarà palcoscenico perfetto di due eventi unici per il territorio.
Gli splendidi ambienti saranno lo scenario ideale per “Murder in the palace”, la cosiddetta “cena con delitto” dove saranno i commensali, comodamente seduti al proprio tavolo, a risolvere il giallo della serata. Gli ingredienti ci saranno tutti: un commissario, i presunti colpevoli, l’interrogatorio, gli indizi e, ovviamente, un assassino da trovare. Inoltre, ben presto sarà organizzato un vero e proprio avvenimento: un rito, un sogno, il ben noto “Ballo delle Debuttanti”, secondo la tradizione viennese. Iniziative di prestigio che porteranno aria nuova in città.