Carlopoli, al via concorso letterario “3M“ Medioevo
Il concorso letterario “3M“ Medioevo, Montagna, Monachesimo promosso dall’Ostello della Gioventù di Carlopoli ad iniziativa di Cosimo Sculco e curato da Cesare Mulè, è arrivato al pre-traguardo con l’avvenuta partecipazione di molti studiosi.
La commissione ha eletto le opere ammesse alla selezione finale. La motivata ultima ammissione al Premio avverrà a Carlopoli, sito dell’Ostello venerdì 12 aprile alle 16.
Cesare Mulè ha dichiarato: “ oltre la Calabria della Magna Grecia vi è la Calabria medievale dell’entroterra e con l’ausilio di Sculco, generoso sostenitore, mettiamo in moto il risveglio della montagna con i suoi paesaggi, la sua civiltà caratterizzata dal suo territorio sacro e solenne”. Da indiscrezioni si apprende che nella stretta rosa dei premiandi sono: Architetto Salvatore Tozzo di Magisano, Franco Arillotta di Reggio Calabria, Antonio Benefico di Catanzaro, Maria Francesca Caravona di Catanzaro, Geom. Mario Saccà di Catanzaro, Susanna Arcuri di Lamezia Terme ed infine Priscilla Anania, Miriam Sculco e Josè Maria Elisa Scerbo studentesse del Liceo Psicopedagogico “ G. De Nobili” di Catanzaro.
Presiederà il convegno culturale è monsignor Vincenzo Bertolone. Arcivescovo Metropolita Della diocesi Catanzaro Squillace.