L’A.N.I.O.C. ricorda Pino Cosentino
L’A.N.I.O.C. Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche Delegazione provinciale di Crotone, sabato 6 aprile 2013 ricorda “Pino Cosentino” con una Santa Messa in suo suffragio che si terrà alle ore 10.00 nella chiesa dell’Immacolata.
“Generoso servitore dello Stato” e primo donatore di organi della provincia di Crotone perse la vita l’8 aprile del ’78 mentre svolgeva servizio militare di leva, nelle circostanze operative del rapimento Moro, ed è riuscito a ridonarla ad altri tramite l’alto gesto della donazione degli organi.
Nel corso della stessa celebrazione verranno ricordati i Cavalieri defunti della Delegazione provinciale A.N.I.O.C. di Crotone e verrà consegnato l’Attestato Alla Memoria e bassorilievo alla madre di Pino signora Maria Mungari.
Inoltre domenica 7 aprile 2013 si svolgerà presso il ristorante “Hotel Melissa” in Torre Melissa la “Giornata del Cavaliere” in cui il Segretario Generale dell’A.N.I.O.C. conte Maurizio Monzani consegnerà Attestati di Merito, Targhe e Bassorilievi.