La Uil trasporti regionale sulle mancate retribuzioni lavoratori depuratore “Cosenza-Rende”
La Uil trasporti regionale interviene sulle mancate retribuzioni lavoratori depuratore consortile “Cosenza-Rende” di località Coda di Volpe.
“Vogliamo ricordare, solo per dovere di cronaca – si legge in una nota - che i lavoratori del depuratore consortile “Cosenza-Rende” di località Coda di Volpe, ad oggi attendono le retribuzioni di giugno 2012, agosto 2012, settembre 2012, ottobre 2012, novembre 2012, il saldo delle competenze maturate, la tredicesima mensilità del 2012 e il TFR dalla Giseco Cosenza srl, ex-gestore dell'impianto.
Con ritardo sono state erogate le retribuzione di Dicembre 2012 e Gennaio 2013, da parte di Salvaguardia Ambientale Spa, attuale gestore.
La storia si ripete – continua La Uil trasporti regionale - con la retribuzione di febbraio 2013, il Ccnl Fiseassoambiente, indica come data di corresponsione della retribuzione il 15 del mese successivo a quello di riferimento, quindi entro il 15 marzo 2013, ad oggi non vi è stata nessuna erogazione.
Un bel regalo Pasquale, la scrivente organizzazione sindacale congiuntamente con i lavoratori del depuratore, porgono i migliori auguri, visto che gli stessi hanno vissuto le festività in modo molto sofferto, per la mancanza di quanto spettante.
Con profonda amarezza constatiamo l’indifferenza delle istituzioni, che ancora una volta si dimostrano insensibili alle problematiche dei lavoratori, mentre sono pronte solo quando si tratta di fare della propaganda elettorale.
Per quanto sopra detto e soprattutto perché la situazione è diventata insostenibile, unitamente ai lavoratori proclamano lo stato di agitazione immediato con l’astensione di tutti gli interventi in regime di straordinario e flessibilità.
Nel rispetto delle normative vigenti si proclamerà una giornata di sciopero e si procederà in tutte le sedi previste fin quando la problematica evidenziata non sarà correttamente risolta".