Confindustria Cosenza, all’Unical progetto Challenge

Cosenza Attualità

“Asi Unical”, Associazione Studenti di Ingegneria dell’Università della Calabria, grazie alla collaborazione con “Confindustria Cosenza”, Gruppo Giovani Imprenditori, è lieta di presentare: “Confindustria Challenge”

“Confindustria Challenge” è un incontro tra giovani imprenditori e giovani ingegneri, con l’intento di confrontarsi e scambiare idee sul mondo del lavoro, attraverso due differenti prospettive: quella di chi è già dentro e quella di chi aspetta di entrarci.

Esponenti illustri della ACE Consulting Srl, Ca.Dis. Srl e FI.FF S.r.l. saranno ospiti nella nostra università per raccontarci la loro vision d’impresa, le strategie adottate in quest’ ostico e delicato momento storico e i prospetti futuri.

L’obiettivo è quello di far conoscere ai giovani ingegneri, che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro, alcune delle realtà imprenditoriali calabresi di eccellenza.

A seguire, nella seconda parte dell’evento, avrà luogo un Business Game tra i presenti, incentrato sulla risoluzione di un caso aziendale realmente accaduto. I vincitori, i quali saranno selezionati dagli stessi esponenti delle aziende partecipanti, in base alla validità del lavoro svolto durante la competizione, saranno premiati con un breve stage in una delle aziende sponsor. Inoltre, tutti i partecipanti avranno l’opportunità di consegnare il proprio Curriculum Vitae alle aziende coinvolte nell’evento.

La partecipazione è aperta ad un massimo di 80 studenti, neo laureati o semplicemente volenterosi di mettersi in gioco.

La Confindustria Challenge avrà luogo presso l’University Club dell’Università della Calabria, il 10 aprile 2013, alle 10,30. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.asiunical.org e allegare il proprio Curriculum Vitae.