Crotone, l’associazione “Amici del tedesco” all’istituto Rosmini
Continuano gli “incontri trentini” nel Centro di aggregazione per la promozione del successo formativo, sito a Crotone, in via Brasili,1 presso la scuola media Anna Frank, dell’Istituto comprensivo “A. Rosmini”.
Oggi Tiziano Salvaterra, il vulcanico fondatore di cooperative e docente universitario incontrerà la mattina e nel primo pomeriggio gli alunni che frequentano il centro. Alle ore 16,30 ci sarà un momento di formazione con i genitori. Responsabilità, imparare a educare, saper dire di no, sono alcuni temi che saranno affrontati dal professore Salvaterra. L’evento, fa parte degli incontri della “Scuola per genitori” attiva presso il Centro di aggregazione.
Il 24 aprile, sempre alle ore 16,30, tornerà presso il centro un altro ospite trentino, Flavio Antolini. Anche lui inviterà i genitori a riflettere sugli elementi che contribuiscono a rafforzare nei ragazzi la capacità di scegliere. Si parlerà di motivazione e di autostima. Gli incontri sono gratuiti ed aperti a chiunque voglia partecipare. Il centro di aggregazione, è gestito dall’associazione Amici del tedesco insieme ad altri partner, opera grazie ad un progetto finanziato da Fondazione con il Sud ed Enel Cuore ed ha sede presso la scuola media Anna Frank di Crotone.