Al liceo “Lucrezia della Valle” presentazione di Fimmine ribelli

Cosenza Tempo Libero
fimmine-ribelli-libro-di-lirio-abbate.jpg

“Fimmine ribelli. Come le donne salveranno il Paese dalla ’ndrangheta””, libro di Lirio Abbate edito da Rizzoli, sarà presentato mercoledì 10 aprile alle ore 10.30 nell’Aula Magna del Liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza, in Piazza Amendola. L’iniziativa rientra nel ciclo degli “Incontri con l’autore” organizzati dal Circolo della Stampa di Cosenza “Maria Rosaria Sessa”. Insieme all’Autore interverranno i giornalisti Gregorio Corigliano, Presidente del Circolo della Stampa di Cosenza, e Arcangelo Badolati, Caposervizio della redazione cosentina della Gazzetta del Sud.

Lirio Abbate, giornalista e scrittore, è inviato del settimanale L’Espresso e ha curato numerose inchieste sulla criminalità organizzata e sulle collusioni politica-mafie.

«Il Liceo “Lucrezia della Valle” – afferma il Dirigente Scolastico Loredana Giannicola, che aprirà i lavori con un saluto introduttivo – accoglie con favore e gratitudine questa iniziativa che costituirà per gli studenti, a partire dalle storie raccontate da Lirio Abbate, una preziosa occasione di riflessione sul ruolo che donne coraggiose e motivate possono giocare nel favorire il cambiamento di una cultura criminale alimentata da un malinteso senso dell’onore».

Nel pomerigio del 10 aprile, alle ore 18.30, il saggio di Abbate sarà presentato anche nella Libreria Ubik di Cosenza (Via Galliano, traversa di Corso Mazzini).