Catanzaro, Costanzo (Pdl): “Il pronto soccorso è al collasso”
"Davanti alla malattia non ci possono essere guerre di religione, difese di piccoli e grandi poteri". E' quanto scrive Sergio Costanzo, consigliere comunale del Pdl.
"Davanti alla malattia - continua Costanzo - è dovuto lo stesso rispetto che si ha per le cose sacre, perchè la malattia ci rende tutti uguali. La relazione del direttore Mario Verre sulle condizioni del Pronto Soccorso, scritta in maniera accorata, senza intingimenti, senza formalismi, ci lascia senza parole ma con una consapevolezza forte, è urgente fare qualcosa per evitare che il Pugliese- Ciaccio scoppi lasciando sul campo tutto il personale che ci lavora con sacrificio e abnegazione e i pazienti che affidano le loro vite in mano a medici e pazienti. Ecco perchè, alla luce di ciò che Mario Verre scrive, certi del fatto che dica il vero anche quando sottolinea gli sforzi fatti dalla direzione generale per mantenere in piedi dipartimenti importantissimi, chiediamo ancora una volta di rivedere i parametri della convenzione con il Bambin Gesù. Non vogliamo speculare nè fare demagogia - continua Costanzo - ma quella convenzione costa troppo rispetto a quelle che sono le esigenze del Pugliese- Ciaccio e che i primari mettono in evidenza in maniera tanto chiara quando drammatica.
In questo momento non abbiamo bisogno di fiori all'occhiello che salvino le apparenze, ma di concime e acqua perchè le eccellenze catanzaresi e calabresi dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio non appassiscano dimenticate dalla noncuranza di chi non ha saputo curarle".