Vela: Club Crotone primo nella regata zonale per europei e mondiali
Il timoniere del Club Velico Crotone Matteo Verri vince, con tre primi posti su tre prove, la regata zonale disputata a Crotone nella classe Optimist per la qualificazione alle selezioni ai Campionati Europei e ai Campionati Mondiali che si svolgeranno a Scarlino, in Toscana, dal 26 e al 28 aprile e poi, in caso di "passaggio del turno", ad Arco, sul Lago di Garda. Soddisfazione per i suoi giovani istruttori Alessio Frazzitta e Francesco Cozzolino e per il supervisore tecnico di classe Massimo Giorgianni.
Nello stesso giorno, il Club Velico Crotone ha collezionato anche un terzo posto, ottenuto da Samuel Sacco nella regata zonale Laser disputata a Reggio Calabria.
Buoni risultati per il circolo cittadino anche in Trentino, dove il Club Velico Crotone ha partecipato con tre atleti al 31esimo Meeting del Garda, regata cui si sono iscritti milleduecento timonieri e che detiene il Guinness World Record per il numero di partecipanti. Concorrendo con gli atleti di trenta nazioni, fra le quali anche Stati Uniti, Antigua e Sri Lanka, Demetrio Sposato si è classificato, infatti, 21esimo assoluto (con un terzo e un quinto posto in alcune delle prove) e sesto degli italiani, mentre Gaia Verri è giunta seconda fra le femmine italiane.
Ora il Club Velico Crotone si trasferisce a Termoli, dove nel week end è in programma la terza tappa del Trofeo dei Tre Mari inserita nel calendario della classe Optimist.
"I risultati sportivi piano piano stanno arrivando e ne verranno sempre di più - ha dichiarato il presidente della società sportiva Francesco Verri - perché, da che mondo è mondo, il lavoro svolto seriamente, con costanza, con entusiasmo paga. Quello che più conta, però, è che i ragazzi facciano sport. Se poi fanno numerosi... questo sport, la vela, che è strategico per un territorio che possiede caratteristiche straordinariamente adatte, sono proprio contento".