Crotone, blitz di Fratelli d’Italia per il popolo Saharawi
Mentre era in corso, nella sala Consiliare del Comune di Crotone, un convegno che vedeva la presenza del Console Generale del Regno del Marocco in Italia, Ahmed Sabri, un gruppo di militanti di Fratelli d’Italia di Crotone ha interrotto l’evento per manifestare in difesa del popolo Saharawi, un popolo troppo spesso messo in disparte dai media, un popolo che oggi soffre l’occupazione militare da parte del Marocco, un popolo pacifico che ha deciso di non perseguire le strade del terrorismo ma che combatte quotidianamente per rivendicare la libertà dei propri territori.
“Siamo qui stamattina – ha dichiarato Gianfranco Turino, portavoce regionale di FdI – per chiedere alla Calabria di non stringere accordi economici e commerciali con il Marocco, fino a quando questo non avrà riconosciuto l’indipendenza del Sahara Occidentale e non avrà ritirato il proprio esercito dalle citta saharawi”.
I militanti di FdI, hanno esposto uno striscione con su scritto “Sahara Libre” e hanno interrotto la manifestazione gridando “libertà per il Sahara”.
“L’Italia e la Calabria – continua Turino – sono la culla della civiltà occidentale, un civiltà che ha elevato parole come libertà e democrazia a valori universali. Non possiamo accettare che i nostri valori vengano calpestati nel nome dell’economia”.
La protesta di Fratelli d’Italia non si concluderà con la manifestazione di oggi, ma proseguirà con altri blitz per sensibilizzare l’opinione pubblica calabrese.