Donna uccisa a Rossano: c’è un fermato

Cosenza Cronaca

I carabinieri hanno fermato il presunto responsabile dell'omicidio della donna, trovata in un sacco, 4 giorni fa, a Rossano (Cosenza).

Una conferenza stampa urgente e' stata fissata per le ore 11 nella sede del Comando provinciale dei carabinieri di Cosenza.

h 10:07 | L’uomo fermato per essere l’indiziato dell’omicidio della ragazza rumena sarebbe un 42enne cittadino italiano, già noto alle Forze dell'Ordine

AGGIORNAMENTO | Si chiama Cosimo De Luca, 42 anni, l'uomo fermato dai carabinieri per l'omicidio di Florentina Boaru, 19 anni, la ragazza romena il cui corpo, flagellato e avvolto in un sacco di plastica, è stato ritrovato la sera del 16 aprile nel greto del torrente Colognati, a Rossano, sulla costa ionica cosentina. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i due avrebbero avuto una relazione. La ragazza sarebbe stata una prostituta, di cui l'uomo, sposato, si era invaghito. A seguito di una violenta lite, l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, l'avrebbe uccisa. De Luca sarebbe stato incastrato dalle intercettazioni telefoniche. Sarebbe stato lui stesso l'autore della telefonata anonima che ha avvisato i militari della presenza del corpo nel luogo del ritrovamento. Il telefonino usato era di proprietà di un romeno, al quale era stato rubato qualche giorno prima. La lite tra De Luca e la vittima si sarebbe originata dal fatto che l'uomo voleva che lei andasse a vivere in un appartamento di Rossano.